chi siamo

Roberto Bonfanti

Roberto Bonfanti

Roberto ha una formazione commerciale e contabile. Dal 2005 ha aperto società in ambiti diversi, condivide lo spirito di gruppo, la facilità di intraprendere relazioni con la gente ed è presente in diverse realtà del territorio.

Cristina Bonfanti

Cristina Bonfanti

Cristina è laureata in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, ha acquisito negli anni esperienza nel settore, ha lavorato per e con diversi enti, associazioni e cooperative, come la Fondazione Aquilone di Milano e Privatassistenza di Bergamo. Ha gestito diversi progetti, oltre all'attività di volontariato.

Alvin Laini

Alvin Laini

Alvin è il nostro programmatore informatico, il cuore tecnologico della società. Aiuta il gruppo a dare semplicità e praticità alle idee. garantendo la sicurezza delle informazioni nel rispetto delle normative sulla privacy.

Assistenza domiciliare

servizi sanitari, assistenziali e educativi su Bergamo e provincia

Perchè lo facciamo?

Abbiamo deciso di aprire un'impresa sociale perchè crediamo che questo sia il più bel lavoro al mondo. Siamo persone creative e amiamo il nostro lavoro.
Chiunque deve avere la possibilità di trovare la soluzione a un problema in modo semplice, a un costo economicamente sostenibile, senza dover per forza rinunciare alla qualità del servizio e decidere se farlo in autonomia o farsi aiutare.

L'impresa sociale Si Può Fare ci dà la possibilità di realizzare idee, intraprendere nuove sfide, essere utili agli altri e offrire assistenza a anziani, disabili, malati e alle loro famiglie. Ognuno nell’impresa ha un ruolo ben definito e offre agli altri le proprie abilità e competenze, in un ambiente collaborativo, in costante crescita e formazione.

Vogliamo migliorare la qualità della tua vita

Come lo facciamo?

Oltre alla passione e alla creatività, l'innovazione, la professionalità e l'affidabilità ci caratterizzano nel sviluppare e pianificare giorno dopo giorno interventi pensati e studiati, stabilendo quale elemento prioritario di ogni scelta operativa il "criterio di qualità". Verifichiamo i requisiti dei nostri collaboratori con cura e attenzione tenendo conto della qualifica e l’esperienza, controllando documenti e referenze, in modo da assicurare un servizio di assistenza completo ed efficiente.

La nostra missione è quella di lavorare attivamente all'interno del sistema di welfare locale nel rispetto del diritto al lavoro per tutti e nella tutela della dignità personale. Ci prefiggiamo l’educazione alla prevenzione sviluppando progetti innovativi a livello sanitario, assistenziale e educativo, valorizzando le risorse interne e investendo nella loro crescita creando un ambiente di lavoro collaborativo, sinergico e realmente attento ai bisogni individuali.

Siamo aperti al cambiamento e cerchiamo costantemente la collaborazione di enti locali, fondazioni, associazioni di volontariato e cooperative del territorio, nella convinzione che la sinergia aiuta a raggiungere obiettivi importanti.

Cosa facciamo?

Vogliamo essere per un aiuto concreto per anziani, disabili, malati e per le loro famiglie. Offriamo assistenza con personale qualificato e affidabile in totale sicurezza e conforto, a chi è in età senile, degenti, persone in carrozzina a mobilità ridotta, famiglie e parenti con bambini, nonni.. offriamo la possibilità di trovare quello di cui hanno bisogno:

Servizi di assistenza domiciliare privata
Badanti, Babysitter, Infermieri, Fisioterapisti a domicilio
Progetti di assistenza domiciliare condivisa (welfare condominiale)
Assistenza nella predisposizione di adempimenti amministrativi
Interventi di ristrutturazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Interventi di ristrutturazione per un bagno sicuro e arredamenti su misura
Progetti di sostegno educativo per ragazzi dai 6 ai 14 anni

Questo è il lavoro che sappiamo fare, questo è il lavoro che amiamo fare


Verifichiamo i requisiti delle babysitter per l’idoneità allo svolgimento del proprio servizio, assistenza nella prima fase del lavoro e assistenza nelle pratiche amministrative

Verifichiamo i requisiti dei collaboratori per l’idoneità allo svolgimento del proprio servizio
Assistiamo le famiglie e i collaboratori nella prima fase di inizio del rapporto di lavoro
Offriamo supporto per la gestione delle pratiche amministrative

Sviluppiamo progetti innovativi in ambito sociale, educativo e di welfare condominiale

Sviluppiamo progetti innovativi in ambito sociale, educativo e di welfare condominiale
Utilizziamo strumenti d’avanguardia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi assistenziali domiciliari

Adottiamo piccoli e semplici interventi di ristrutturazione e manutenzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Adottiamo piccoli e semplici interventi di ristrutturazione e manutenzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per tutte quelle persone a mobilità ridotta che vogliono mantenere l'autonomia nella propria casa