badante a Bergamo?

trova la tua badante su bergamo e provincia

Cerchi una badante a Bergamo e provincia? ...Si Può Fare!
Non è sempre facile trovare una brava collaboratrice domestica, una persona che sappia rispondere ai bisogni di cura del genitore che invecchia, rispettandone al contempo la personalità, le abitudini e le attenzioni per il suo benessere. Gli anziani lo sappiamo, non sono tutti uguali e per questa ragione è molto importante che la Badante adegui l'esercizio delle funzioni di assistenza all'unicità del proprio assistito e della sua rete familiare.

Nell’occuparsi del benessere fisico ed emotivo dell'anziano, la badante lo assiste ogni qual volta lo richiede, o necessita di un sostegno nello svolgere mansioni che non è più in grado di fare in autonomia. Provvede alla preparazione dei pasti secondo le indicazioni ricevute dai familiari/medico e verifica l'assunzione dei farmaci prescritti, oltre a provvedere alla tenuta della casa. La badante intrattiene con l'anziano e i suoi familiari una relazione di ascolto e di reciproca fiducia, rispettosa dello stile di vita e delle regole del contesto di riferimento.

Cerco Badante

Personalizza il tuo servizio! Si Puo' Fare offre un servizio di assistenza e consulenza per l'inserimento di un collaboratore domestico personalizzato in base alle tue esigenze. Ti seguiamo passo passo per aiutarti a trovare una badante competente, in grado di svolgere le mansioni che richiedi. Una persona di fiducia che possa diventare parte della tua famiglia.

  • Veniamo a domicilio per aiutarvi a valutare il bisogno
  • Verifichiamo le competenze delle badanti con un operatore sanitario
  • Vi assistiamo in caso di necessita' o se insorgessero problematiche con la vostra badante
  • Organizziamo attivita' formative per collaboratori domestici
  • Vi seguiamo nella predisposizione della contrattualistica per le pratiche di assunzione

I requisiti delle badanti

La conoscenza della lingua italiana

La conoscenza della lingua italiana. La Badante deve saper comprendere, leggere e scrivere bene in italiano per capire i bisogni della persona da assistere

Formazione e esperienza

Una formazione come assistente familiare e/o un'esperienza almeno biennale dimostrabile per essere competente nel suo lavoro.

referenze scritte

Referenze scritte verificabili. Ci aiutano a conoscere meglio la badante e il suo trascorso. L'esperienza pregressa delle famiglie e' fondamentale nella scelta del collaboratore domestico.

Gestione pratiche amministrative

contrattualistica badante

Attivita' di consulenza nella predisposizione di contrattualistica nella pratica di assunzione di una badante.

Formazione e esperienza

Assistenza nella predisposizione di buste paga e adempimenti amministrativi connessi all'assunzione.

Per maggiori informazioni o per trovare la tua badante a Bergamo e provincia, non esitare a contattarci!